Consulenza individuale

All’interno dei contesti organizzativi, affianco individui (HR, manager, CEO) attraverso percorsi personalizzati.

Gli obiettivi che possiamo perseguire insieme sono diversi:

  • l’ampliamento della propria visione e mentalità,
  • lo sviluppo di skill comunicative e relazionali,
  • l’approfondimento della conoscenza di sé,
  • l’acquisizione di competenze filosofiche,
  • l’aggiornamento teorico o pratico,
  • l’evoluzione della leadership.

Co-creiamo il percorso in base alle specificità del ruolo e le esigenze della persona.

La fra.academy

Se sei unə professionista della cura, un’insegnante o unə consulente freelance che desidera formarsi ed evolvere sul piano professionale ed esistenziale, per te ho creato un’academy.

La fra.academy prevede una varietà di cammini e zone di sosta, ma un unico percorso individuale, completamente personalizzato:

Cosa facciamo insieme
Approfondiamo una tematica, indaghiamo le tue vocazioni e potenzialità, scopriamo punti di forza e vulnerabilità, ampliamo lo sguardo sul mondo, ripensiamo il tuo sistema etico e valoriale, sviluppiamo le tue competenze, facciamo evolvere la tua visione del lavoro.

La promessa:
un supporto nella crescita professionale ed esistenziale.

Cosa significa consulenza individuale?
Ecco il parere di chi ha lavorato con me

Giuliana Bianchedi – pedagogista e counsellor
Mi sono fatta seguire da Francesca in un percorso personalizzato e ho avuto modo di confrontarmi con una professionista preparata, attenta e accogliente. Se avete bisogno di dipanare la matassa, di ricevere spunti di riflessione, di aprirvi al nuovo e/o consolidare, vi consiglio vivamente di regalarvi un percorso con lei.
Mirko Gallo – pedagogista e coordinatore
Ho chiesto aiuto a Francesca per capire come gestire al meglio le riunioni di équipe in una delicata fase di cambiamento. Ne ho ricavato una visione più ampia e una diversa impostazione del lavoro, che mi hanno permesso di definire al meglio i momenti e gli strumenti, ma anche la mia posizione.
Davide Pelizzola – psicologo psicoterapeuta
Il percorso con Francesca mi ha permesso di vedere le cose da un altro punto di vista e rispecchiarmi. Ma soprattutto ho creato uno spazio che – per quanto le giornate fossero caotiche e il periodo complesso – mi ha garantito di andare al cuore e avere un momento dedicato a me e al mio progetto professionale.
Silvia Pepillo – counsellor, formatrice e RRU
Francesca mi ha aiutata a focalizzarmi su alcune questioni professionali che tenevo in sospeso da un po'. Attraverso l'ascolto e le domande, in punta di piedi, mi ha accompagnata in una riflessione che non riguarda solo la mia professionalità ma interessa la mia persona a 360 gradi. Cambiare la visione del lavoro significa anche abbattere confini superflui e tornare a sentirci intere.
Sara Ghirelli – parent coach, formatrice, autrice
In un momento della mia vita professionale di estremo caos, Francesca ha fatto in modo che la mia visione confusa facesse uno switch importante (di cui continuo a percepire il beneficio a distanza di mesi) grazie a un lavoro trasversale, intenso e di impatto immediato. Francesca ti prende per mano ti accompagna (con tante coccole!): non prescrive soluzioni miracolose ma percorre la strada insieme a te, intrecciando le sue competenze (indescrivibili!) con ogni sfumatura dei bisogni emersi. Mi sono portata a casa energie rigenerate, entusiasmo rinnovato e strumenti concreti da implementare. Quanta umanità, quanto valore!
Federica Trezza – content marketing manager e SEO copywriter
Lavorare con Francesca mi ha permesso di strutturare nel dettaglio i miei servizi di consulenza; valorizzare le mie competenze relazionali e capire come usare con contezza strumenti, tecniche e metodi; impostare un approccio caratterizzato dai miei valori e che tenga conto delle esigenze delle persone; portare leggerezza nella mia vita professionale. Suggerisco un percorso con lei a chi sente la necessità di acquisire maggiore consapevolezza sul proprio ruolo professionale e a chi desidera sviluppare le competenze umane utili al proprio mestiere.
Giulia Songini – brand strategist e designer
Il percorso con Francesca mi ha condotta a sentirmi più sicura della mia professionalità, strutturare percorsi più completi e di impatto, riscoprirmi curiosa e con ancora più voglia di imparare, implementare tecniche e strumenti nuovi, con cura e raziocinio. Insomma, a essere una professionista più efficace.
Previous slide
Next slide
Torna in alto